Trappola stordimento in manuale V-MAN

Trappola stordimento in manuale V-MAN

La trappola di stordimento in manuale V-MAN ideata dalla Gozlin permette di imbrigliare l'animale all'interno della stessa per facilitare le operazione di stordimento.

La V-MAN è costruita con tubolari d'acciaio appositamente sagomati e lamiere saldate.

Il tutto è protetto da zincatura a bagno caldo. L'immobilizzazione del suino è ottenuto tramite la traslazione verticale di una serranda scorrevole su guide, mentre la fuoriuscita si ottiene con la rotazione di una delle pareti laterali.

Le pareti interne a contatto con l'animale sono rivestite in nylon questo permette di isolare l'animale, rendendo più efficace lo stordimento.

Tutti i movimenti sopra descritti sono ottenuti a mezzo di cilindri pneumatici. L'apertura della parete rispetto all'ingresso dell'animale può essere a destra o sinistra.

Il sistema non compromette in alcuno lo stato emotivo dell'animale in quanto si è cercato il più possibile di creare una situazione ideale per l'istinto dell'animale

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

L'animale viene fatto entrare all'interno di V-MAN facendo salire la serranda di entrata tramite un comando pneumatico, una volta all'interno l'operatore chiuderà la serranda di ingresso, a questo punto l'animale si troverà con la testa in posizione ideale per effettuare l'operazione di stordimento.
Una volta terminata la fase dello stordimento l'operatore aprirà la parete laterale e l'animale per gravità cadrà fuori da V-MAN.

Richiedi informazioni per questo prodotto